INDUSTRIE

Settore produzione alimentare

Acca Consulting supporta le industrie agroalimentari mettendo a disposizione team di esperti del settore per gestire la continua evoluzione del mercato.
Accompagniamo i nostri clienti passo dopo passo per entrare nell'era digitale, ripensare i loro modelli di business e adeguarsi ai cambiamenti della legislazione vigente.
Il team di professionisti di Acca Consulting ha sviluppato nel tempo una profonda conoscenza dei settori ittico, Caffè Olii vegetali  e della loro  trasformazione nei seguenti ambiti principali: 

  •   Pagamenti di filiera
  • Processi contabili (IAS)   Finanza, amministrazione e contabilità 
  • Rischio e conformità prodotto
  • Operazioni relative ai mercati dei capitali e alla gestione patrimoniale,
  • Gestione delle prestazioni manageriali

Settore Energetico

Acca Consulting supporta le principali aziende energetiche mettendo a disposizione team di esperti del settore per gestire i continui cambiamenti sia del mercato che della tecnologia.
Affianchiamo i nostri clienti secondo una logica di partnership per implementare e ripensare i modelli per la gestione della qualità a tutti i livelli:

  •  Qualità del metodo.
  • Qualità del processo, Qualità della tecnologia, Soluzioni.
  • Qualità dei dati.

Seguendo un approccio olistico, combiniamo le problematiche per la gestione della qualità con il supporto alla definizione e ottimizzazione dei modelli di produttività dei reparti IT.

CALCOLO DEL CONTENUTO ENERGETICO DEGLI ALIMENTI 
FATTORI DI CONVERSIONE ENERGETICA

Nel 1948, tre anni dopo la fondazione della FAO, il Comitato Consultivo Permanente di nuova costituzione notò che "il problema di valutare il fabbisogno calorico[1] e nutritivo degli esseri umani, con il maggior grado possibile di accuratezza, è di fondamentale importanza per la FAO (FAO, 1950). Di conseguenza, nel settembre 1949 fu convocato un incontro di esperti per affrontare la questione del fabbisogno calorico. La prefazione del rapporto di questo incontro affermava che "anche le raccomandazioni provvisorie avrebbero un valore pratico immediato per la FAO ma anche per i suoi paesi membri" e che le raccomandazioni sarebbero utili anche per "gli operatori della nutrizione e altri interessati ai problemi dell'alimentazione requisiti” (FAO, 1950).

SISTEMA INFORMATIVO GEOGRAFICO FOTOVOLTAICO

Controlla l'irraggiamento solare della tua zona di interesse